lunedì 10 dicembre 2012

Web Marketing e Business Online: Se non hai capacità sviluppale utilizzando il web.

Molte persone desiderano sfruttare il web per avviare un business o attività online, ma ciò che li “Frena” è la mancanza di competenze o abilità in tal senso.


Non sono capace di creare un sito web… Non conosco nulla di web marketing… Non so niente di SEO… Non saprei proprio da che parte iniziare..


Queste sono solo alcune delle tipiche frasi di chi “vorrebbe” ma si sente “inadatto” a causa delle scarse conoscenze. Se sei fra queste persone ti dico subito che se sei disposto a impegnarti attualmente forse non hai competenze in determinati aspetti del web marketing, ma le “Avrai sicuramente nel prossimo Futuro”


Uno dei grandi vantaggi di internet è che grazie ad esso chiunque può imparare ed acquisire conoscenze, chiunque può crescere professionalmente e di conseguenza tutti hanno la possibilità di ritagliarsi un proprio spazio per un Business Online!


Se hai bisogno di competenze specifiche che attualmente non hai, ecco alcuni consigli utili al riguardo:


Non ti preoccupare se non sei in grado di realizzare un sito web, oggi le tecnologie ti permettono di creare il tuo sito web anche senza particolari conoscenze in merito.

Un esempio? Guarda questi Video: 

Se non sei in grado di svolgere determinate operazioni tecniche con il tuo Pc, esiste uno straordinario strumento gratuito chiamato Youtube. Ci trovi tantissimi tutorial utili e sicuramente adatti alle tue esigenze, basta digitare nel campo di ricerca quello che vuoi trovare.. Se non conosci determinate tecniche di web marketing, Google ti viene in aiuto con tantissime informazioni anche gratuite che possono senz’altro esserti d’aiuto. Prenditi il tempo di cercare le informazioni, archiviarle, metterle in ordine di importanza e consultarle.. Se le informazioni gratuite reperibili in rete non ti sembrano abbastanza per diventare “Competente” o “Capace” riguardo a determinati aspetti tecnici o di web marketing, hai magari bisogno di approfondire in maniera più dettagliata grazie a dei corsi professionali. Ad ogni modo NON aspettare di diventare un Web Marketer “Finito” per avviare un tuo progetto di Business Online. La formazione è importante ma la puoi acquisire anche col tempo, testando le tue capacità dal “Vivo” e sperimentandole sul tuo lavoro online.


Se devi fare un lungo viaggio importante, attendi il momento in cui potrai permetterti di acquistare una Ferrari solo perchè in questo modo “Arriverai Prima”, oppure parti subito con la tua utilitaria? Molte persone desiderano sfruttare il web per avviare un business o attività online, ma ciò che li “Frena” è la mancanza di competenze o abilità in tal senso. Se sei fra questi sappi che il tuo business può diventare realtà già da domani..


Se sei determinato, parti subito con la tua utilitaria, ci metterai qualche ora in più forse..ma se attendi il momento della tua vita in cui potrai muoverti con la Ferrari, probabilmente quel lungo viaggio importante non lo farai mai!


Nel mondo del Business Online è la stessa cosa, molte volte devi avere il coraggio di “Buttarti” e intraprendere l’avventura anche se forse non hai ancora i mezzi o le competenze adatti..


Le tecnologie web sono all’avanguardia, Siti Web si installano in pochi secondi, Gli Autoresponder automatizzano gran parte del tuo lavoro, i sistemi ecommerce anche e la formazione professionale non manca di certo. Manca invece molte volte il coraggio e la determinazione di “Buttarsi”…


Hai già pensato al nome a dominio per la tua nuova attività, il tuo nuovo sito web?

Registralo subito Gratuitamente, e installa subito il tuo sito web wordpress! Questo ti servirà come stimolo e come sprone all’azione! Se hai scarse competenze basta organizzare il tuo tempo per formarti a dovere:


Evita di navigare in rete senza una meta o scopo preciso.. Evita di guardare video youtube solo per cercare qualcosa di divertente-


Sfrutta invece questo tempo e queste risorse per imparare cose nuove, cose necessarie per il tuo nuovo lavoro online. Youtube e Google, se usati con obiettivi ben precisi si possono rivelare strumenti gratuiti fenomenali per accrescere le tue competenze e capacità.


Ci vuole autodisciplina, determinazione e impegno questo è certo, ma NON permettere mai che le scarse competenze o capacità ti frenino dall’iniziare a lavorare per la realizzazione di un tuo progetto di business Online!

Link: Corso Web Marketing PRO



Postato da Yorker University sul canale Facebook e Twitter






Nessun commento:

Posta un commento