mercoledì 6 marzo 2013

Yorker University alla presentazione del libro: “Una favola per Asia”

Ci saremo anche noi, della redazione di Yorker University alla presentazione a Torino di Rossana Lozzio in cui presenterà il suo romanzo “Una favola per Asia”
 
Chi scrive spesso porta dentro di sé qualcosa di magico, soprattutto chi ha la capacità di scrivere e di far emozionare i bambini. 

E' proprio quello che riesce a fare Luca Antonini, uno dei protagonisti dell'ultimo romanzo di Rossana Lozzio, Opera vincitrice del Premio Letterario “Da Donna a Donna” 2012 che verrà presentata il prossimo sabato 23 Marzo alle ore 18:00 presso la Libreria Borgopò in via Ornato 10 a Torino. “Una favola per Asia” (Edizioni Miele, 2013, pagine 174, Euro 12.50) - questo è il titolo dell'Opera - è un romanzo carico di pathos in cui protagonista è l'Amore con la A maiuscola, capace di smuovere anime e coscienze, come si evince dalle parole di Max Venegoni, conduttore radiofonico di Radio Monte Carlo che ha curato la prefazione all'Opera: 

“Mi sono ritrovato in piu' di una occasione a commuovermi, tanto e’ stato il trasporto nel leggere questo romanzo, pagina dopo pagina… amore, dolore ma soprattutto speranza, ho percepito chiaramente, rigo dopo rigo, sino a sentire sulla mia pelle il tumulto ed il travaglio di tutti questi cuori affamati... sempre sul punto di trovarsi e subito dopo, ad un passo dal non volere piu' incontrarsi...”. 

In questo libro è rappresentata la vita di una famiglia come ce ne sono tante al giorno d'oggi, con le sue difficoltà che appaiono insormontabili ma che, con pazienza, perseveranza e forza, possono essere superate. E' così quindi che l'autrice è riuscita magistralmente tessere l'intreccio che porterà Luca a incontrarsi e “scontrarsi” con la sua più giovane fan, Asia, ragazzina orfana di una madre scomparsa prematuramente a causa di un brutto male, ma accudita dalle premurose cure di zia Raffaella e dell'onnipresente padre Stefano. 

E' proprio in occasione di un incontro con lo scrittore che la vita di Raffaella, finora attenta esclusivamente ai bisogni e alle necessità di Asia e Stefano, svolterà per un percorso che sarà composto da curve pericolose e da numerosi ostacoli che affronterà, quasi suo malgrado, sostenuta dalla bambina, che nonostante la giovanissima età, comprenderà l’evolversi della situazione molto prima di lei e dello stesso scrittore! Presenterà l'evento Rossella Martinelli. Link: Una favola per Asia

Nessun commento:

Posta un commento