venerdì 1 marzo 2013

Gratis da Cliccascienze.it la guida per migliorare il metodo di studio



Il sito Cliccascienze.it mette a disposizione appunti, dispense, e altro materiale didattico per gli studenti di tutte le materie a carattere scientifico. 

Per far si che lo studio dia buoni risultati, oltre al materiale didattico è necessario per ogni studente elaborare una buona metodologia di studio, che gli consenta di ottenere il massimo risultato senza sprechi di tempo e sforzi eccessivi. 

 Per tale ragione la redazione di Cliccascienze.it ha deciso di elaborare e distribuire gratuitamente, una guida completa con metodi e utili suggerimenti, che hanno lo scopo di guidare gli studenti nella creazione o nel miglioramento del proprio metodo di studio.

La guida è rivolta non solo agli studenti di materie scientifiche, ma può essere applicata a qualsiasi corso di studio e a qualsiasi livello (scuole medie, superiori, università). Non si tratta del solito post su un blog o del classico e-book di 4 pagine, ma di un vero e proprio mini-corso composto da 2 parti inviate via e-mail allo studente a qualche giorno di distanza l'una dall'altra. Così come un corso di studi non può concludersi in un solo giorno, un metodo di apprendimento non può essere elaborato in poche ore. Siamo convinti che suddividere i contenuti in maniera logica, evitando questa incombenza al lettore, e dare i tempi giusti per assimilare e sperimentare i singoli metodi suggeriti, sia la soluzione in grado di fornire risultati ottimali. 

L'autrice della guida è la Dott.ssa Tania Basile, redattrice di Cliccascienze.it Scaricare la guida è assolutamente gratuito e semplicissimo.

Basta collegarsi a questa pagina per ottenere subito la prima parte del corso. La redazione di www.cliccascienze.it Link: cliccascienze.it


Segnalato da Yorker university 

Nessun commento:

Posta un commento