domenica 20 gennaio 2013

FESTIVAL DELLE SCIENZE DI ROMA: GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO



Si conclude oggi, domenica 20 gennaio, all’Auditorium Parco della Musica, l'ottava edizione del Festival delle Scienze, un'edizione particolarmente riuscita che ha registrato in quattro giorni circa 25.000 presenze. Sale strapiene, incontri e lectio magistralis sold out, e lunghe code ai botteghini, anche grazie alla scelta, in linea con le passate edizioni, di mantenere "simbolico" il prezzo dei biglietti (solo 2 euro).

Segnaliamo che i podcast con gli interventi dei relatori dei Festival organizzati negli anni 2011 e 2012 sono disponibili su iTunes. Segnaleremo in queste pagine appena  saranno disponibili i podcast dell'edizione 2013. 

Carlo Fuortes, amministratore delegato della Fondazione Musica per Roma, esprime grande soddisfazione «Abbiamo scelto di trattare un tema coinvolgente e il pubblico ha risposto con entusiasmo, non possiamo che esserne “felici”, tanto per restare in tema. Tra l’altro, ogni anno di più ci accorgiamo di avvicinare un pubblico sempre più curioso e numeroso verso gli argomenti scientifici e questo ci inorgoglisce perché risponde a una funzione sociale e culturale importante. Per l’anno prossimo – continua Fuortes -promettiamo un’edizione altrettanto appassionante che avrà come tema i linguaggi e si svolgerà dal 23 al 26 gennaio 2014» 


Nessun commento:

Posta un commento